I salatini ai wurstel sono l’idea perfetta per un aperitivo fra amici o per una festicciola (soprattutto se ci sono dei bambini nei paraggi!). La loro preparazione è davvero molto semplice, quasi banale, ma il risultato certamente non è banale, anzi, sono molto gustosi… vi avviso però, è scientificamente provato che uno tira l’altro, quindi abbondate sempre con le porzioni, di sicuro non ci saranno sprechi 😉
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Procedimento
Iniziate la preparazione dei salatini ai wurstel ricavando dai rotoli di pasta sfoglia delle strisce verticali di circa 2 cm di larghezza (da un rotolo di pasta sfoglia standard dovreste ricavarne circa 12-14). Per questa operazione, potete usare una rotella per pizza, un coltello, oppure una rotella per ravioli (che gli darà anche un effetto visivo dentellato più gradevole). Dividete ora le strisce così ottenute a metà nel senso dell’altezza, ottenendo delle mini-strisce.
A questo punto, avvolgete ogni mini wurstel con una di queste mini-strisce e disponete i salatini così ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocete ora in forno ventilato preriscaldato a 250° per circa 10-15 minuti.
Sfornate i vostri salatini ai wurstel e serviteli tiepidi oppure freddi. Saranno buonissimi già così, ma potete renderli ancora più sfiziosi accompagnandoli con qualche salsa!
Dosi variate per porzioni